Scopri quali e dove sono i tesori naturalistici d’Italia.

Scarica la guida gratuita ai parchi nazionali e geoparchi UNESCO… e molto altro ancora!

Tesori Naturali

Il modo migliore per tutelare il nostro patrimonio naturale è sicuramente conoscerlo ed imparare ad apprezzarlo e gestirlo. Esplorare per salvaguardare! Ecco perché abbiamo realizzato in collaborazione con Federparchi.it questa guida infografica.

Scarica la guida ai parchi nazionali in Italia

"*" indica i campi obbligatori

Tesori Naturali

Cosa troverai nella nostra guida ai parchi Italiani

• Una lista completa dei parchi nazionali. Scopri dove sono i parchi più importanti d’Italia, ricchi di biodiversità e bellezze paesaggistiche da ammirare.

• Geoparchi UNESCO. Approfondisci la conoscenza dei geoparchi italiani riconosciuti dall’UNESCO per il loro valore geologico e culturale e che meritano sicuramente una visita.

• Una mappatura del nostro patrimonio naturalistico. Comprendi quali sono le varie tipologie parchi, riserve naturali e aree protette che arricchiscono il nostro patrimonio ambientale

Cosa facciamo in Fondazione UNA per la tutela del nostro patrimonio naturalistico

Da ottobre 2020, Fondazione UNA fa parte ufficialmente dell’IUCN, l’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura, un’ organizzazione globale impegnata a trovare soluzioni pratiche per le sfide ambientali più urgenti.

Crediamo che per salvaguardare bisogna conoscere e gestire, ecco perché abbiamo creato questa guida in collaborazione con Federparchi.it.

I soci fondatori

Associati a